Ciao!

Mi chiamo Maria Clara Scarcelli, una studentessa in Multimedia Design. Laureata in Design presso l’Università “G.D’Annunzio” di Pescara, sono costantemente alla ricerca di nuovi orizzonti artistici da esplorare. Mi definisco creativa e curiosa e principali mie fonti d’ispirazione sono il cinema, l’arte, la musica e la lettura.


Skills

Works

“Alimentazione senza esclusione”

Questa campagna sociale si pone l’obiettivo di normalizzare il concetto di “alimentazione sana” cercando di distaccarlo dal concetto di dieta per eliminare la sensazione di privazione che viene associata ad essa.
Normalizzando questo concetto si cerca, così, di incentivare gli adolescenti (il target di riferimento) a instaurare un rapporto sano con il
cibo (senza creare distinzioni tra cibi buoni e cattivi) in modo da prevenire l’insorgenza dei disturbi comportamentali legati all’alimentazione.

Taijin (対人)

Collaborazione: Francesca Narcisi, Ilaria Pagliarella

Taijin (対人) è un progetto che vuole studiare il tema della maschera, in particolare nella cultura giapponese; questa analisi viene poi utilizzata per lʼelaborazione di una nuova maschera che possa rappresentare il fenomeno poco conosciuto del Taijin Kyofusho, particolarmente diffuso in Giappone ma che ultimamente si sta evolvendo anche nel resto del mondo.

Turan Game

Collaborzione: Carlo Alberto Cascioli, Francesco Fioriti, Fabiana Torti

Turan è un runner game progettato su Unity e caratterizzato da un percorso allucinante in cui l’utente ha la possibilità di effettuare una scelta tra una serie di mezzi automobilistici.

Che aspetti? Contattami!