La semplicità riguarda il sottrarre ciò che è ovvio e l’aggiungere ciò che ha senso.

John Maeda

Ciao! Sono Rossella ed ho 23 anni. Sono una giovane studentessa romana aspirante designer, con la voglia continua di trovare soluzioni e raccontare storie, piccole o grandi che siano.  

Dopo essermi diplomata al liceo linguistico, divento studentessa fuori sede all’ISIA di Pescara. Laureata in Design del Prodotto e della Comunicazione, ora continuo il percorso di studi frequentando i corsi del biennio specialistico in Multimedia Design.

Sono molto curiosa e penso che il confronto con gli altri sia indispensabile per poter migliorare. Mi occupo di fotografia, product design, graphic design e video editing.

Cos’altro posso aggiungere? Amo i giochi di parole e i rompicapo, tra il gin e il caffè preferisco il caffè al ginseng, quando cammino per la mia città sono quella che cerca di confondersi fra i turisti, spesso rimango sveglia per lavorare al pc ma una volta ho fatto l’alba per rivedere tutta la trilogia del Signore degli Anelli.

Ok, inizio a dilungarmi e prima che me ne dimentichi presento alcuni progetti.

Quest’anno ho partecipato anch’io all’edizione speciale del FLA con il progetto Volti Senza Storia. Guarda il promo e visita il link qui sotto per dare un’occhiata a quello che abbiamo fatto 😉

Ma come ogni progetto, è difficile che vada tutto liscio e secondo i piani prestabiliti: imprevisti che non si possono rimandare, nottate passate in bianco per rispettare le scadenze e difficoltà che si presentano all’ultimo. Se ti interessa scoprire i dettagli vai alla pagina dedicata al The making of Volti Senza Storia.

Ed ecco altri progetti di quest’anno. Di seguito uno slideshow con il poster della Città di Armilla, della serie Le città invisibili_1972 di Italo Calvino, il poster Saturo e il cofanetto Boox contenente le schede dei progetti del mio portfolio (visibili nelle foto: copertina, prima pagina con le skills, immagine che introduce il primo progetto, immagine che termina l’ultimo).

Ah giusto, se il titolo 3 mosse da designer ti incuriosisce, allora clicca sul collegamento per saperne di più su questo progetto!

Scrivimi, sarò felice di poterti aiutare!

Rossella Massaro

Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara

Corso di design degli eventi 1

A.A. 2020/2021

Lascia un commento