chi cosa quando dove perchè

Tre delle cose che più mi piacciono al mondo: il profumo del mare, le fettuccine di nonna e ricordami di salvare le modifiche fatte al file.

Ah, sono Irene Verde comunque.

Made in Rome,

Classe ’97.

Se vi chiedete di quale file stessi parlando prima, vi spiego: sono una creativa. Non sono in simbiosi con il pc da sempre, ma da un paio d’anni: precedentemente avevo le mani tra inchiostro, carta e pigmenti naturali grazie alla mia triennale in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma (2020).

Ma, ehi, la vita può avere svolte straodinarie.

Al terzo anno di triennale mi catapulto a Madrid per svolgere un anno d’Erasmus e, già che c’ero, perchè non complicare il tutto seguendo i corsi di design? Il mio amore fu direttamente proporzionale alle notti insonni che passai a recuperare ciò che non sapevo.

E ora, eccomi qua: iscritta al biennio specialistico dell’ISIA Pescara in Multimedia Design- Sistemi per la comunicazione multimediale, a dare il meglio di me.

E dopo? Stiamo a vedere ciò che mi aspetta.


Intanto vi faccio vedere che ho combinato da quando mi posso definire anche designer.

ISIAxFLA

Da uno strano ma straodinario anno derivano strani ma straodinari eventi: questo è il caso della collaborazione tra il FLA – Festival Letteratura Altrecose- e il nostro istituto ISIA. Ognuno di noi si è occupato di un progetto specifico, io e la mia collega @Giulia ci siamo occupate della realizzazione di filtri Instagram.

Qui puoi leggere il nostro articolo e anche provarli:

Se ti vuoi fare due risate, ti consiglio di vedere anche lo storytelling delle nostre avventure:

Corso: Design degli eventi 1

Instagram is the new business card

In un mondo social dove postare è farsi conoscere da altri, Instagram diventa il nostro biglietto da visita. Essendo un social costituito da immagini e nozioni dirette abbiamo la possibilità, attraverso i tools che ci propone, di dire chi siamo, da dove veniamo e perchè scegliere noi. Non è un caso che quando si è curiosi di qualcosa, da un ristorante a una persona passando per istituzioni, la prima app che apriamo del nostro smartphone è proprio Instagram. Proprio sulla base della relazione tra ricerca e Instagram ho pensato a come il profilo Instagram dell’ISIA PE possa diventare un punto di riferimento non solo per gli studenti – attuali e futuri- ma anche per appassionati di design.

Qui troverai l’articolo Instagram is the new business card dove spiego a fondo il progetto:

Telecartoline

Sempre più designer e architetti decidono di riqualificare città semi-desolate italiane, patrimonio lasciato senza futuro. Grazie al corso di linguaggi della comunicazione abbiamo avuto l’opportunità di studiare ed analizzare molte di queste realtà. Una di queste è la Farm Cultural Park di Favara, concretizzazione di cos’è il cambiamento e di quanto sia importante abbracciarlo.

Qui trovi la mia traduzione grafica della parola cambiamento:

Be the change

Corso: Linguaggi della comunicazione

Evocare immagini

Chi non ha mai sognato di viaggiare nelle Città Invisibili di Italo Clavino? Noi ci abbiamo provato con la fantasia e la creatività del linguaggio grafico.

Qui puoi trovare la mia illustazione per la città di Armilla:

Corso: Design dei sitemi di comunicazione


Vieni a trovarmi tra qualche mese, magari questa pagina sarà piena di novità.

Quindi, rimaniamo in contatto:

IG: @eneri.arts

E-mail: irene.verde3@gmail.com

Hasta pronto!


Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara 
Corso di design degli eventi 1 
A.A. 2020/2021

Lascia un commento