Ciao ! Mi chiamo Roberta!

Mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti a Macerata in
”Teorie e Tecniche della Comunicazione Multimediale” !

Attualmente frequento l’ISIA Pescara Design, nella specialista di ”Design per l’ambiente il turismo e il territorio”.

Ho sempre cercato continui stimoli, sia nella mia carriera lavorativa che nella mia vita.


Non perdo occasione per viaggiare, ciò determina la mia personalità; dinamica e meticolosa, fantasiosa ma costantemente legata alla razionalità.


2018 – Ho conseguito lo stage con l’azienda Azar Comunicazione a Macerata.
Mi insegnavano a creare e gestire siti web freschi, puliti, riconoscibili e continuamente aggiornati pensati per essere visualizzati al meglio su ogni dispositivo.
“Le parole sono importanti”. Ogni progetto comunicativo parte dalla scelta dei contenuti testuali per raccontare i brand con cui lavoravamo e posizionarli al meglio nei motori di ricerca.

2018– Nell’ottobre del 2018 mi iscrissi ad un concorso al fine di partecipare a un workshop, per la riqualifica del territorio urbano, in particolare rielaborando i murales della città. Concorso indetto dal comune di Torino, per la nuova e nascente associazione Maua (Museo d’Arte Urbana di Torino).
In questo workshop abbiamo avuto il privilegio di conoscere artisti che hanno progettato e creato i murales e, insieme a loro abbiamo ideato una storia da realizzare con l’animazione, attraverso diversi programmi. Nel mio caso, l’animazione si è svolta utlizzando il programma Photoshop.
I progetti sono stati poi inseriti all’interno di un app che viene utilizzatta durante il percorso di questo museo a cielo aperto, che si svolge in diversi quartieri della città di Torino.

2019– Con l’associazione EUFEMIA la quale organizza Erasmus Plus, ovvero Erasum con un tema guida che viene poi sviluppato, affrontato, cercando soluzioni concrete. Nella mia esperienza ho preso parte, affrontando il tema del CyberBullyng, che si teneva luogo in Norvegia, Oslo.
Come me, altri 25 ragazzi proveniente da diversi paesi. Una volta dopo esserci confrontati e conosciuti abbiamo sviluppato dei video e manifesti, successivamente presentati ai ragazzi delle scuole limitrofe.

2020– Ho conseguito la laurea all’Accademia di Belle Arti di Macerata in ”Teorie e Tecniche della Comunicazione Multimediale” dove ho avuto l’opportunità di sviluppare diversi progetti che hanno arricchito ulteriormente la mia persona e la mia passione per l’arte e la comunicazione.

2020/2021 – Attualmente frequento il primo anno del biennio specialistico all’ISIA di Pescara, dove stiamo lavorando a diversi progetti, tra cui ”Post Infranti” e il progetto Hope – ISIA TOUR-

Storytelling di Roberta Gagliardi e Ludovica Mazzocchetti
Un progetto di evento possibile da realizzare per l’Isia

Galleria

Progetto video realizzato per l’esame accademico conseguente il corso di Arte Contemporanea2.
Video Realizzato per l’esame accademico di Regia 2. Elaborazione sui suoni naturali e monologo, accompagnato da immagini con colori cromatici contrastanti tra loro.

Primo anno del bienni specialistico – ISIA Pescara
Corso di Design degli eventi 1
A.A 2020/20
21


Ecco dove puoi contattarmi

Instagram
https://www.instagram.com/robi.ga_ph/

Email
robertagagliardi1997@gmail.com

Lascia un commento