“Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.”
Paulo Coelho
BIOGRAFIA
Mi chiamo Ilaria Pagliarella, ho 23 anni e sono nata a Chieti il 30/11/2000. Mi reputo una persona curiosa, determinata e puntuale. Nel 2019 mi sono diplomata in costruzioni, ambiente e territorio all’Istituto Tecnico Tito Acerbo di Pescara e subito dopo mi sono iscritta al triennio in design del prodotto e della comunicazione presso l’ISIA di Pescara, dove nel 2022 mi sono laureata. Attualmente sono ancora una studentessa dell’ISIA e frequento il biennio specialistico in comunicazione multimediale.
Ciò che preferisco fare nel mio tempo libero è viaggiare, non riesco proprio a stare ferma. Ho tanta voglia di scoprire posti nuovi e, proprio per questo, ogni volta che ne ho la possibilità parto.
ABILITà
- adobe illustrator,
- adobe indesign,
- adobe photoshop,
- adobe premiere,
- adobe after effects,
- rhinoceros,
- keyshot,
- fusion 360,
- ableton live,
- competenze base linguaggio html e css,
- competenze base pacchetto office.
PROGETTI
TURY GAME |2023
Creazione di un gioco per informare le persone sulla potenza delle AI, sfidando l’utente a riconoscere gli artefatti creati dall’uomo. Progetto sviluppato con Francesca Narcisi e Desy Sablone.
TAIJIN |2023
Studio delle maschere con particolare riferimento alla cultura giapponese, prendendo in analisi quelle che sono le più famose e creando una nuova maschera attraverso la selezione delle caratteristiche più importanti. Progetto sviluppato con Francesca Narcisi e Mariaclara Scarcelli.
FEACONNECT |2023
Proposta di riqualificazione urbana svolta sull’area dell’ Ex Sea di Pescara, con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione per la comunità. Progetto sviluppato con Manuela Marchiori e Chiara Vadacchino.
ABRUZZO SPECIALE |2023
Creazione del logo per una nuova testata giornalistica online in collaborazione con “Lo Speciale”, offrendo un’immagine seria e autorevole con un tocco di modernità e tecnologia. Realizzato durante il periodo di tirocinio per lo studio Mirus di Michele Russo.
SPACES |2022
Creazione di moduli sostenibili dall’aspetto rilassante ed essenziale utilizzando di materiali sostenibili. Al prodotto viene associata anche la brand identity.
SHAPPY COMMUNICATION | 2O22
Sviluppo della personal brand identity che rappresenti noi stessi come giovani designer, all’interno di un nostro ipotetico studio.
UNO FABBRICA | 2022
Sviluppare un sistema visivo utile a promuovere correttamente il brand attraverso materiale online ed offline. Progetto sviluppato con Fabiana Torti.
CLEAN | 2022
Progettazione di una lampada da tavolo utilizzando materiali di riciclo.
WAVECO |2022
Creazione di etichette per bottiglie di vino, Montepulciano e Brut. Realizzate durante il periodo di tirocinio per lo studio Jukuki di Virginia Capoluongo.
FIL MOVÍ | 2021
Creazione di un modulatore di luce utilizzando la carta. Progetto sviluppato con Ludovica Barbato e Francesco Fioriti.
PARTECIPAZIONE AD EVENTI
Diorama Festival 2024
Partecipazione con il gioco “Tury Game” all’evento che unisce Musica, Arte e Territorio in un percorso itinerante svolto nel Belvedere Borgo Antico di Montesilvano (PE).
ISIA Openday2024
Partecipazione con il gioco “Tury Game” all’openday dell’ISIA di Pescara, un Istituto di Alta Formazione Artistica ispirato a scuole come ULM e Bauhaus che forma gli studenti con insegnamenti pratici e sperimentali in collaborazione con realtà produttive locali e multinazionali.
Milano Digital Week 2023
Presentazione del gioco “Tury Game” all’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia su temi come intelligenza artificiale, smart cities e sostenibilità.