Cos’è il design è un contest nel quale gli studenti potranno raccontarsi e raccontare la loro esperienza all’interno dell’ISIA in modo creativo, mettendosi in gioco e realizzando dei post per instagram.
Chi? Dedicato agli studenti dell’ISIA
Cosa? “Cos’è il design” è un contest nel quale ogni studente potrà pubblicare un post che rappresenti “cos’è il design” secondo lui e taggare la pagina instagram dell’ISIA. Il post che riceverà più mi piace verrà esposto sulla pagina ufficiale dell’ISIA.
Dove? Il contest sarà svolto interamente su instagram.
Quando? Dopo la sessione estiva degli esami.
Perchè? Per creare maggiore coinvolgimento degli studenti sulla pagina dell’ISIA.
“Ideazione e progettazione di oggetti d’uso da prodursi in serie dall’industria, secondo forme esteticamente valide in rapporto alla funzionalità dell’oggetto.”
Vocabolario.
SI OK! Anche io ho letto il vocabolario.
L’idea del contest, però, nasce per capire le diverse visioni che hanno gli studenti di cosa sia “per loro” il design. L’obbiettivo degli studenti è quello di tradurre graficamente l’idea del design che si sono fatti durante la loro esperienza all’interno dell’ISIA. Il contest consisterà nel realizzare un post di forma quadrata che rappresenti la propria idea di design e pubblicarlo su instagram, taggando la pagina dell’ISIA. Il post che riceverà più mi piace sarà pubblicato sulla pagina ufficiale dell’ISIA.
Fasi del contest:
1- Verrà chiesto ai partecipanti, attraverso un post sulla pagina instagram dell’ISIA, di realizzare una rappresentazione grafica, in forma di post quadrato per instagram, di cosa sia per loro il design.
2- Verrà stabilita una data di pubblicazione, che sarà 7 giorni dopo il lancio del contest, nella quale tutti i partecipanti dovranno pubblicare il post precedentemente realizzato e taggare la pagina instagram dell’ISIA. La data del lancio del contest sarà dopo la sessione estiva degli esami, così che gli studenti abbiano tempo per lavorarci (senza dover pensare a lezioni o esami).
3- Dopo 7 giorni dalla pubblicazione verranno controllati i post di tutti i partecipanti, Il post che avrà ricevuto più mi piace verrà esposto sulla pagina dell’ISIA, con un breve testo di riconoscimento nella descrizione, taggando lo studente che lo ha realizzato.
Tono di voce:
Il tono di voce dell’evento sarà informale ed amichevole.
MailxISIA
Studente: Davide Delicato Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara Corso di design degli eventi 1 A.A. 2020/2021