Iami è un progetto interattivo che sfrutta la gamification ponendo l’utente al centro di un’esperienza coinvolgente e creativa. Gli utenti saranno invitati a prendere decisioni significative che avranno un impatto diretto sul risultato finale, consentendo loro di creare il proprio accessorio personalizzato tramite la piattaforma Stornaway. Questo processo coinvolge elementi generati dall’intelligenza artificiale e sfrutta la tecnologia della stampa 3D.
Parte fondante del progetto è stato il gioco su Stornaway, piattaforma di gamification, rendendo interattivo il processo di generazione dello iami personalizzato.
iamixisia
Durante l’open day dell’Isia di Pescara abbiamo avuto l’opportunità di testare effettivamente il nostro progetto che ha avuto un enorme successo. Iami è un progetto di gamification innovativo e figo (come puoi vedere), che consiste nella realizzazione di accessori personalizzati e stampati in 3D, ispirati alle forme della natura.
Il processo è semplice e interattivo: gli utenti sono invitati a rispondere a una serie di domande che ci aiutano a personalizzare il loro add-on. Grazie a queste domande, ogni utente riceverà un accessorio unico e personalizzato, realizzato su misura per loro.
Le forme di iami sono ispirate al mondo naturale prendendo in riferimento diverse zone come tropicale e polare.