Il podcast fatto dagli studenti per gli studenti
The voice of the students è un podcast di intrattenimento e informazione per gli attuali e futuri studenti dell’ISIA. Il talk sarà fruibile sulla piattaforma di spotify, durante tutti gli anni accademici. L’ obiettivo del progetto è far conoscere ai visitatori/studenti dell’ISIA ogni piccola sfaccettatura dell’esperienza degli studenti che vivono l’istituto.
Gli studenti, tramite la piattaforma di spotify, avranno la possibilità di ascoltare i vari episodi del talk ovunque si trovino. Scoprendo così, non solo come si sviluppano le varie discipline, ma anche l’esperienza all’interno di ISIA design.
Tipologia dell’evento
Evento obiettivo (virtuale) – pubblicizzare e dare visibilità all’ISIA.
Chi prima di decidere quale università scegliere, non cerca di apprendere il più possibile su di essa tramite i vari canali messi a disposizioni? Chi inoltre appena entrato in una nuova realtà, non si sente spaesato?
Tutti, ovviamente!
Ebbene, chi più degli studenti stessi può sciogliere i dubbi che li attanagliano?
Nessuno.
The voice of the students nasce dal bisogno di rendere più accessibile la vita accademica non solo ai nuovi studenti ma anche a chi è intenzionato ad iscriversi.
Il format scelto è un talk in cui gli studenti attuali o appena usciti, una volta a settimana, raccontano la loro esperienza all’interno dell’ISIA ma non solo!
Cercano, di fatto, di spifferare cosa si cela anche sulle numerose discipline in modo da rendere più semplice la scelta dei nuovi iscritti.
Il tutto sarà pubblicizzato sui vari canali di cui l’ISIA dispone come: instagram, facebook, sito web e youtube.
Per rendere il podcast ancora più accessibile, saranno sparpagliati all’interno dell’ISIA, vari poster e stickers con il codice spotify che se inquadrato, tramite l’app, porterà direttamente al talk.
Questo servizio, per giunta, resterà accessibile non solo durante gli Open Day ma anche per tutti gli anni accademici avvenire!
Stile e tono di voce
Il tono di voce dell’evento vuole essere conviviale e informale, come se si stesse ascoltando qualcuno mentre ci si gusta un buon caffè. Lo stile sarà accattivante, in maniera tale da catturare l’attenzione degli studenti.
Studente: Adriana Caridi
Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara
Corso di design degli eventi 1
A.A. 2020/2021