Un progetto di Francesca Narcisi, Ilaria Pagliarella e Desy Sablone

Tury è un’intelligenza artificiale. Negli ultimi tempi si parla molto di AI, che grazie al loro enorme potere di calcolo possono imitare alla perfezione qualsiasi cosa. La nostra iniziativa nasce dalla volontà di informare le persone e renderle consapevoli della potenza delle intelligenze artificiali.

Abbiamo pensato di creare un gioco che metta alla prova gli utenti, sfidandoli a riconoscere l’artefatto creato dall’uomo.


Tury Game è il gioco che ti sfida a riconoscere immagini, testi e suoni creati dagli umani. Attraverso livelli progressivi di difficoltà, Tury aumenta gradualmente gli ostacoli, mettendo alla prova la tua abilità fino all’ultima domanda. Con tre livelli di difficoltà, l’obiettivo del gioco è sensibilizzare gli utenti sulle capacità delle intelligenze artificiali, promuovendone un uso consapevole.

Abbiamo condotto una ricerca approfondita sulle capacità dell’intelligenza artificiale, esplorando in dettaglio la generazione di immagini, suoni e testi. Questo ci ha permesso di creare un’esperienza di gioco coinvolgente e autentica. Attraverso uno studio approfondito di diverse AI e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, siamo riusciti a combinare le potenzialità dell’intelligenza artificiale con la creatività umana.


Moodboard

Character design

Un avatar che rappresenta tutte le intelligenze artificiali: un grande cervello su uno schermo. Ma ciò che rende Tury davvero speciale è la sua capacità di provare emozioni!




Tury in tour

Presentazione del gioco all’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia su temi come intelligenza artificiale, smart cities e sostenibilità.


Partecipazione all’open day dell’ISIA di Pescara, un istituto di alta formazione artistica inspirato a scuole come ULM e Bauhaus, che forma gli studenti con insegnamenti pratici e sperimentali. In collaborazione con realtà produttive, locali e multinazionali.

Partecipazione all’Diorama Festival a Montesilvano Colle, un un percorso itinerante alla (ri)scoperta dei luoghi più suggestivi d’Abruzzo attraverso musica, divertimento e bei panorami.


Vieni a trovarci su IG

Puoi scoprire qui tutte le parti del progetto