DesAIn è un evento che nasce con l’intenzione di comprendere e far scoprire come potrebbe cambiare il settore del design nel prossimo futuro, in particolare ponendosi in relazione con l’intelligenza artificiale, uno strumento che può diventare un valido alleato del progettista.


L’evento si svolgerà nell’arco di due giornate durante il quale si svolgeranno diversi talk con
svariati ospiti di fama internazionale che esploreranno il tema di riferimento. Saranno anche presenti dei workshop e un’esposizione interattiva di progetti di design tra passato, presente e futuro.

Qual è l’obiettivo principale dell’evento?
L’obiettivo principale di DesAIn è esplorare e promuovere la sinergia tra design e intelligenza artificiale, mostrando attraverso talk e workshop come l’AI stia trasformando i processi creativi e produttivi nel campo del design.


L’evento si svolgerà nelle date del 19 e 20 ottobre 2024 presso il SuperStudio Più di Milano, che è uno degli spazi espositivi più importanti di Milano, moderno e polifunzionale.


Gli ospiti sono stati scelti con cura per raccontare in modo omogeneo il tema dell’evento, spaziando tra le eccellenze nel campo del design e dell’architettura fino ad arrivare alle più importanti menti dietro le intelligenze artificiali e i sistemi tecnologici.


L’evento è stato quindi promosso utilizzando un’identità grafica colorata e moderna, attraverso la pubblicità fisica (giornali, manifesti, trasporti urbani) e digitale (sito web, social).


Lascia un commento