Creare la presenza del Fla nella città di Pescara era il nostro obiettivo, perché non è detto che ciò che non può essere vissuto in spazi comuni non possa ugualmente far sentire il suo calore attraverso immagini e parole trasmesse online.
Volevamo ricordare alle persone, che passeggiavano in una Pescara semi deserta, a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, che il loro festival di libri e altre era in vita.
La nostra idea prevedeva un’interazione dell’utente: tramite la scansione dei Q-R code presenti sulle vetrine dei negozi aderenti, l’utente arriva nel post di Instagram composto da due immagini: la prima con una citazione di un libro di un autore presente al festival e la seconda un “save the date” relativo alla presentazione del libro citato con l’obiettivo di far scoprire gli autori presenti nel festival e ricordare che il Fla c’è e di seguirlo online.
Far conoscere gli artisti con le loro citazioni e ricordare di seguire il Fla diventa il nostro obiettivo principale, agire sulla pagina Instagram con una serie di post diviene il nostro progetto.
Studenti: Ludovica Mazzocchetti, Roberta Gagliardi