Be Creative, mettiti in gioco con Isia
Nei giorni prossimi all’open day, Stories enigmatiche su Instagram volte a stimolare una partecipazione attiva invitando a elaborare nuove figure con creatività per sentirsi già parte dell’Isia. Essa si presenta con un invito ad entrare nel suo mondo a tutte le anime creative in cerca del corso di studi da seguire.
“Non sprecare il tuo tempo. Crea, agisci, prendi posto ovunque tu sia e diventa qualcuno”
Teddy Roosevelt
Il progetto
Stories su Instagram che sfida l’utente a far vedere cosa si è capace di fare per mostrare che l’Isia aspetta persone con la voglia di mettersi in gioco.
Be Creative- agire per sentirsi parte dell’Isia: un progetto pensato per i ragazzi in scelta del proprio percorso di studi e con la voglia di mettersi in gioco.
Stories confidenziali che illustrano il gioco fino ad arrivare a un’immagine con alcuni segni geometrici, che invita ad agire su di esso con la propria creatività creando una nuova figura e pubblicarla, come storia, sul proprio profilo Instagram con l’hashtag: #becreativeisia.
A questo punto l’Isia può postare le storie con il tag sul suo account e mandare un messaggio agli utenti con l’invito a conoscere meglio la scuola con relativo link al sito Isia.
Un modo per avvicinarsi all’istituto nei giorni prossimi e durante l’open day con un approccio diretto per far sentire l’accoglienza dell’Isia.
Fasi in cui si articola: presentazione, indicazioni gioco, invito a giocare
Dopo che un ragazzo ha postato l’immagine con il tag #becreativeisia, l’Isia può contattarlo su Instagram, con un messaggio.
Esempio tipo di messaggio: “Siamo contenti che hai partecipato a #becreativeisia. Conoscici meglio e trova quello che fa per te. Visita il nostro sito http://www.isiadesign.pe.it Hai dubbi? Contattaci. Speriamo di conoscerti presto.“
Nella gallery le grafiche del progetto
Sono una studentessa dell’Isia, scopri il mio profilo: Ludovica
Ludovica Mazzocchetti
Primo anno del biennio specialistico ISIA Pescara Corso di design degli eventi 1 A.A. 2020/2021