copertina

Sfida i tuoi colleghi e catturale tutte!

Caccia alle materie” è un gioco interattivo per smartphone ideato con lo scopo di intrattenere gli attuali e i futuri studenti ISIA a partire dagli Open day e per tutto l’anno accademico a venire.

I visitatori dell’istituto saranno invitati a collegarsi sul sito web ISIA Pescara e da lì potranno accedere all’area dedicata al gioco, registrarsi e iniziare la caccia. Successivamente, grazie alla fotocamera integrata nel sito, dovranno puntare il loro telefono verso uno degli stickers delle materie, sparsi tra le mura dell’ISIA, in modo tale che il sistema riconosca il tag/marker associato alla materia, registrandola così tra quelle catturate. Al che, lo studente potrà vedere le informazioni relative alla suddetta disciplina e gli insegnanti correlati ad essa.

L’obiettivo principale del gioco è sicuramente quello di divertirsi attraverso una sfida, oltre che quello di spingere i visitatori dell’ISIA a esplorare la struttura per conoscerla a fondo, comunicando contemporaneamente il piano di studi con l’espediente della gamification.

  • stickers eventi
  • sticker colore
  • Stickers
  • POST
  • STORIA

“La vita deve essere vissuta come gioco.”

Platone

Ogni studente sogna di sfuggire allo stress di dover preparare una materia prima dell’esame, saltare la parte dell’ansia e le notti insonni e arrivare direttamente al momento in cui la stessa materia viene cancellata dalla lista delle cose da fare.

Caccia alle materie” nasce con lo scopo di rendere la vita universitaria più divertente e spensierata. Il gioco viene in soccorso di tutti quegli studenti che non ne possono più di presentarsi ad ogni appello per provare sempre lo stesso esame…con “Caccia alle materie” anche loro potranno avere l’illusione di essersi dati una materia con successo!

La meccanica del gioco è molto semplice: basta registrarsi all’area dedicata al gioco sul sito web ISIA e da lì puntare il cellulare verso uno degli stickers rappresentanti la materia per accumulare i punti e visualizzare le informazioni sulla suddetta disciplina.

I diversi stickers verranno sparsi tra le mura dell’ISIA di Pescara, e gli studenti saranno chiamati a partecipare ad una vera e propria caccia al tesoro per catturarli tutti.

Dunque, cosa aspetti? Vieni a trovarci agli Open day 2021 per partecipare alla caccia al tesoro che ti darà la sensazione di esserti già laureato!

Studente: Laura Vecchio
Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara
Corso di design degli eventi 1
A.A. 2020/2021

Lascia un commento