NOTTE DI MUSICA, LUCI E RADICI
MO è il Capodanno di Foggia, nel cuore del Parco dei Campi Diomedei: un evento gratuito e aperto a tutti, dove artisti, visual, suoni, storie e installazioni trasformano la notte del 31 in un’esperienza immersiva e unica. Un viaggio tra musica, proiezioni, luci e radici per accogliere insieme il nuovo anno, sotto il cielo della nostra città.
L’evento “MO” nasce come proposta di esperienza pubblica immersiva, per valorizzare uno dei luoghi simbolo della città – il Parco dei Campi Diomedei – attraverso un percorso artistico che coniuga musica dal vivo, installazioni tecnologiche e radici locali. Obiettivo principale dell’evento è costruire un capodanno culturale e innovativo in cui tecnologia, creatività e appartenenza territoriale si fondono.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA EVENTO
L’evento è previsto dalle ore 19:00 con l’apertura al pubblico e accoglienza, fino alle 02:00 circa con l’Ambient set.
Ore 19:00 – Apertura al pubblico e accoglienza
Ore 19:00 – Attivazione esperienze interattive
Ore 20:30 – Inizio Main Stage
Ore 20:50 – Live show con artisti ospiti
Ore 23:55 – Countdown immersivo
Ore 00:00 – Brindisi collettivo
Ore 00:10 – FESTA FINALE: Cosmo (Live/DJ set ibrido)
Ore 01:00 – Ambient Set
1. Main stage multimediale
2. “Bosco del suono” – installazioni sensoriali
3. Photo experience – installazioni luminose
4. Bosco dei desideri – Scrivi il tuo 2025
5. Food experience/street food
6. Ingresso principale


“MO”, titolo scelto per l’evento, richiama con forza l’espressione foggiana per eccellenza: un’esclamazione che è tempo, presenza, energia. “MO” è adesso, è qui, è insieme. Radica l’iniziativa nel contesto locale, e sottolinea la forza delle radici del luogo. L’evento sarà promosso attraverso un’identità grafica moderna, in stile urban, con pubblicità fisica (cartellonistica, giornali) e digitale (social, sito web).


