Stai pensando di studiare design? L’ISIA di Pescara ti offre la possibilità di esplorare le nostre installazioni e di conoscere la nostra offerta formativa come mai prima d’ora!

Diving ISIA è un progetto che si pone come obiettivo dare visibilità e attirare nuovi studenti all’ISIA di Pescara, offrendo un’esperienza immersiva che permetterà all’utente di esplorare virtualmente le installazioni della nostra istituzione, assistere a piccoli “trailer” dei corsi, e ottenere informazioni sull’offerta formativa. Il progetto funzionerebbe dunque come una alternativa telematica del classico open day, un virtual tour fruibile, idealmente, da un link pubblicato sul sito ufficiale dell’ISIA di Pescara.

Intelligenza Artificiale, machine learning, robotica, nano e biotecnologie, studi sui materiali mimetici e sviluppi della stampa 3D, reti neurali e immersione sensoriale, realtà aumentata e realtà virtuale: sono tutti ambiti di ricerca tecno-scientifica che avranno un crescente impatto sulla società e sull’uomo.

Marco Mancuso, fondatore e direttore della piattaforma online Digicult.

Ispirato dai giochi interattivi su DVD, Diving ISIA è una indoor map immersiva con un funzionamento comparabile con quello di StreetView. L’utente potrà esplorare diversi percorsi all’interno dell’istituto e visualizzare le aule a 365 gradi mentre ascolta dei podcast nei quali verranno trattati argomenti inerenti le materie del nostro piano di studio. Inoltre, si potrebbe arricchire l’esperienza inserendo delle gallery con i lavori sviluppati dagli studenti negli anni pregressi.


Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara 

Corso di design degli eventi 1 

A.A. 2020/2021


CONTATTI

Lascia un commento