Una nuova modalità per conoscere la tua università

Uno spazio virtuale innovativo ed interattivo per entrare nel mondo dell’Isia ripercorrendone la storia attraverso i lavori degli studenti. Lo spazio è stato sviluppato da Gaia Bucci, studentessa dell’ISIA di Pescara sotto la guida della Prof.ssa Lucia Zappacosta. L’obiettivo principale è quello di far conoscere e pubblicizzare l’università Isia Pescara Design.

Gli ambienti virtuali sono costituiti da due stanze e un corridoio di collegamento. Negli ambienti creati sono state inserite sulle pareti foto, video, disegni e QRCODE, al fine di coinvolgere il più possibile il partecipante. Il programma Artsteps, permette di progettare e creare ambienti virtuali di facile fruizione, attraverso un browser senza software aggiuntivi, che potrà essere condivisa su siti o social.

Gli elementi all’interno dello spazio caratterizzano il luogo virtuale. Le foto e i disegni inserite all’interno sono interattive e ognuna presenta un titolo esemplificativo. Per quanto riguarda i qrcode è possibile scansionarli attraverso il proprio smartphone scaricando un’applicazione gratuita. Inoltre possibile interagire attraverso una chat con i visitatori che si trovano ad esplorare lo spazio.

Comunicato Stampa

Studentessa: Gaia Bucci

Link: https://www.artsteps.com/embed/602a7345c6b079357312f3fc/560/315

Secondo anno del biennio specialistico di ISIA Pescara
Corso di design degli eventi 2
A.A. 2020/2021

Lascia un commento