Nova Voluptas catapulta il visitatore in un mondo del futuro, privo di malattie, dove le disparità di classe si sono accentuate, dividendo il mondo in due parti. La privacy non esiste più, per cui è diventato praticamente impossibile disobbedire alla legge e l’intelligenza artificiale ha soppiantato la fisicità del rapporto sessuale. Qualsiasi tipo di rapporto sessuale deve essere programmato ed è sorvegliato da un avanzato algoritmo di riconoscimento e raccolta dati, utili poi alla riprogrammazione di tutti quegli individui che non siano conformi agli standard.

Le premesse sono queste, entra in Nova Voluptas e fai le tue scelte.

L’installazione di Nova Voluptas all’interno dell’Alviani Virtual Space, realizzato con TwinMotion

Ti sei sentito defraudato? Nova Voluptas invita l’utente a riflettere su temi tanto invisibili quanto tangibili, come il phishing, il revenge porn, il furto dei dati personali, o il deep fake.

La società distopica, nella quale Nova Voluptas è ambientato, ti ha spinto con l’inganno a fornire dati utili ad una tua eventuale riprogrammazione, rendendoti privo di qualsiasi difesa. Ti sei sentito ingannato e in imbarazzo quando le persone vicine a te hanno potuto constatare il tipo di persona che tu sei?

Benvenuto in Nova Voluptas!

Progetto realizzato da:

Lascia un commento