INDOVINA CHI

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”.

-Daniel Pennac-

Noi studenti dell’ISIA di Pescara abbiamo partecipato al FLA, attraverso una sperimentazione digitale all’interno del Festival, accorciando le distanze attraverso il mondo virtuale.

Abbiamo attuato la nostra idea ludica secondo le norme anti covid-19 ed i soli dispositivi di cui gli utenti hanno fatto uso sono stati i loro cellulari.

“Indovina chi” è un progetto realizzato su Instagram che ha contribuito a rendere le stories del FLA ancora più coinvolgenti attraverso la funzionalità “quiz”, riscuotendo la partecipazione di un pubblico sempre più ampio.

  • Introduzione
  • regolamento
  • primo giorno
  • secondo giorno
  • terzo giorno
  • quarto giorno
  • conclusione

Vi ha incuriosito la nostra idea?

Tutto è partito dalla realizzazione di un quiz proposto mediante una serie di emoji rappresentanti il titolo di un libro che l’utente doveva indovinare.

Il gioco che è stato proposto a varie fasce d’età, prevedeva due livelli di difficoltà: media e alta proposti in due tranches.

I risultati sono stati soddisfacenti e per ognuna delle quattro giornate c’è stato un vincitore.


  • dati statistici
  • legenda
  • dati statistici 1
  • dati statistici 2
  • dati statistici 3
  • dati statistici 4
  • relazione conclusiva

Studenti: Jessica Buonasperanza e Sibilla Vannucci.

Primo anno del biennio specialistico – ISIA Pescara

Corso di design degli eventi 1

A.A. 2020/2021

Lascia un commento